Sunday, August 13, 2006

corrispondenza con A.J. Salinger (nessuna parentela con l'autore di "Catcher in the Rye") - two

Russi, 2-12-‘97

Caro AJ,
non mi spaventa il pensare che la NASA (o un qualsiasi altro ente governativo, di una qualsiasi nazione del mondo occidentale [non che il mondo orientale, o islamico, o altro da questi possa essere diverso]) nasconda i suoi veri scopi dietro le facciate di un diverso scopo scientifico. Non è forse vero che i brevetti militari sono quelli che diventano civili una volta superati dal nemico? Le apparecchiature usate in Formula Uno divengono di serie dopo qualche anno. Per questo sto sereno e mi tranquillizzo nel pensiero che tutto ciò che è nascosto sarà svelato di qui a poco. Benché non sappiamo quanto lungo sia questo “poco”, sappiamo che sarà “poco”.

Ho un amico che pensa che Sotomayor (il cubano che ha fatto il record del salto in alto di recente) sia un ladro, perché uno non può saltare così tanto. La gente è meno credulona di quello che sembra e questo è un bene. Detto questo: non so se il cubano abbia saltato senza l’ausilio di un qualche tipo di droga. Ma non è importante. Stiamo andando avanti e questo è quanto.

Circa le missioni Apollo: penso che quanto sai sia solo la punta dell’iceberg. Non che siano cose poco importanti, ma non sono neanche l’ossatura del fatto. Al massimo: un lembo di pelle. Ci sono più cose in cielo o nella mente dell’uomo? Nella mente dell’uomo, nella mente dell’uomo.

Quando ci vedremo ti parlerò approfonditamente di un pensiero che vaga nelle mie circonvoluzioni cerebrali da tempo. Riguarda il futuro, il turismo e l’insider trading. Spero avrai la sfrontatezza e la pazienza di ascoltarmi. Penso siano cose importanti e interessanti. Forse non arriveremo a nulla come le altre volte, ma dobbiamo tentare. E’ un meticciato progressivo. Dipende da noi cominciare. Non dobbiamo avere paura. Lasciamo fluire la passione.

Per adesso ti saluto, buone cose a te e famiglia, sai di avere un amico qui. Spero tu bene,
Vincenzo

No comments:

! a g g i o r n a m e n t o ! E V E N T O !

INSoLITI VIAGGI A ZONA 4 (quattro) Febbraio Mataluna (Pub) Rossetta Alfonsine Ravenna Musica (forse c’è anche una cosa stranillima, che vi...