Sunday, August 13, 2006

corrispondenza con A.J. Salinger (nessuna parentela con l'autore di "Catcher in the Rye") - six or sEx

Milano Marittima 8-08-00

Carissimo AJ,
sono felice di leggere che anche tu sei giunto alle conclusioni che ti avevo preannunciato. Mi rendo conto che è difficile accettare il fatto che qualche essere umano, qualcuno di noi, tra un po’, sarà in grado di viaggiare nel tempo e di farci visita; così come è difficile immaginare che qualcuno di noi, da tra un po’, sia già venuto a farci visita.
Ti sei mai chiesto come mai ci siano solo fossili di dinosauro? E se fosse tutto uno scherzo di un megaburlone del 3000? Magari qualcuno che ha visto Amici Miei atto III° in una retrospettiva dei secoli bui (quelli che loro chiameranno Secoli Bui) ha avuto l’idea di portare un qualche tipo di falsa testa di Modigliani nel canale di Viareggio. Solo che non era il canale di Viareggio e non era l’imitazione della testa di un Modigliani falso. Poi, magari, si è sparsa la voce e molti altri lo hanno imitato. Magari, a quel tempo, tutti sapranno a quali tipi di finzioni siamo soliti credere in quest’ epoca. Se no, perché la chiamerebbero Secoli Bui?

Per il resto, le solite cose. Ho abbandonato gli studi che sai perché avevo bisogno di soldi. Adesso mi occupo di sceneggiature di fumetti porno, che io cerco di chiamare erotici e, tra un po’, sembra che dovrò occuparmi di musica celtica. E’ una passione che ci ha accomunato fin dal nostro primo incontro e, almeno, non dovrò scrivere dialoghi irrilevanti. Ti farò sapere e ti manderò qualcosa appena potrò.

Ti saluto con calore, spero tu bene,
Vincenzo

No comments:

! a g g i o r n a m e n t o ! E V E N T O !

INSoLITI VIAGGI A ZONA 4 (quattro) Febbraio Mataluna (Pub) Rossetta Alfonsine Ravenna Musica (forse c’è anche una cosa stranillima, che vi...