Tuesday, May 03, 2022

definitiVISSIMO ! e v e n t o ! (speriamo..)

INSoLITI VIAGGI A ZONA Mataluna, Rossetta
Domenica 4 Febbraio 2007, a partire dalle 18
Una serata quantomai all’insegna dell’arte varia e del caos (quasi) organizzato. "Insoliti Viaggi a Zona" nasce col cesareo dalla mente di Vinsil, russiano di Russi residente a Ferrara noto anche con lo pseudonimo di Vincenzo Silvestroni, genio rinascimentale poliedrico (musicista, pittore, comico, sceneggiatore) con tendenze velleitarie e cialtrone che, in occasione dell’inaugurazione della sua personale pittorica che abbellirà le pareti del Mataluna per tutto febbraio, ha pensato bene di convocare una congerie quanto mai male assortita di millantatori, parassiti e rifugiati dell’universo para-artistico della bassa ravennate per una serata d’intrattenimento dall’esito incerto.
Oltre ai quadri di Vinsil verranno esposte le opere di Daniele Di Tecco, scultore cervese onirico-concettuale già vincitore di premi di settore, di Barbara Bagnoli, fotografa di Cervia al debutto espositivo, e di Samuele Contarini, ravennate, transavanguardista e contestatore iconografico che ha già esposto in tutta Europa.
Sul versante musicale si cercherà di fare più danni possibile. Vinsil si presenterà sul palco insieme al sassofonista Sanzio Guerrini, leader dei Blue Torpedo, a Roberto Sani, chitarrista e co-leader di X-Ray, e ad Andrea ed Enrico Giuliani, i quali presenteranno rispettivamente il libro "Basterd" e l’ipotesi musicale del New Acoustic Project. E’ prevista anche l’opzione di jammare con musicisti dall’estero con tanto di ritardo nelle comunicazioni.
Al calderone non si sottrarranno Titta, indimenticato leader delle Fecce Tricolori, Gil’ô, cantautore russiano, ex-Guercia Figura Goffa, il combo jazz dei Blue Torpedo, i Kaye Brothers, armati di didjeridoo, nonché il misterioso Dj Angelese al giradischi. Tutto questo tacendo del leader della one-boy-band Munici Pio, del contadino Plurale Majestatis e del critico d’arte Francesco Glioni.
A contribuire alla continuità dell’evento, nonché a diffonderlo acusticamente in diretta su internet, interverrà Radio NK ( www.radionk.com ), il più longevo podcast italiano, di stanza a Russi.

No comments:

! a g g i o r n a m e n t o ! E V E N T O !

INSoLITI VIAGGI A ZONA 4 (quattro) Febbraio Mataluna (Pub) Rossetta Alfonsine Ravenna Musica (forse c’è anche una cosa stranillima, che vi...